aleXsandro Palombo by Cervin Paris

01_phixr1.jpg

aleXsandro Palombo, si scritto proprio così!
In uno scambio di mail con una gentilissima addetta stampa, inavvertitamente ho dimenticato la S dopo la X e sono stata corretta

I caratteri usati sono molto importanti e la spiegazione pare sia questa: la X maiuscola, come la P stanno ad indicare il simbolo latino di Pax Christi.
Comunque, aleXsandro Palombo, pugliese, classe ’73, studi presso l’Istituto Marangoni di Milano è uno da tenere d’occhio.

Fu lui infatti che, per primo, nel 2002 rispolverò la Kefia. Ebbe l’intuizione di ricamarla con materiali preziosi e farne un oggetto moda, vendendola a importanti department store del lusso, compreso Villa Moda del principe del Kuwait.
Questa sua intuizione, fu imitata da nomi illustri come: Galliano, Balenciaga, ecc.

Pochi giorni fa la società francese L’ARSOIE ha annunciato di aver legato il proprio brand CervinParis alla griffe italiana aleXsandro Palombo, per realizzare le prime calze haute couture al mondo.
La prima collezione sarà per il prossimo A-I. Feticiste di tutta Italia, pazientate!

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.