La mappa dei biondi

La mappa dei biondi

Biondi si nasce. C’è chi fa di tutto per diventarlo, chi invece tinge la chioma di nero per mascherarlo.
Ma quanti biondi effettivamente ci sono in Italia?
Questa mappa riassume bene la situazione.

P.S.
Sono fiero di aver fatto io questa segnalazione perché da un po’ gira l’abitudine, tra alcuni redattori e collaboratori di Frizzifrizzi, di chiamarmi “la bionda” perché, pur non avendo i capelli chiari, sono un po’ oca (oco?), mi dimentico le cose e non ascolto ciò che dicono gli altri…

Via Neatorama

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (3)
  1. Avete notato la Puglia? Io bionda e pugliese mi chiedo quale sia l’origine di quell’isola chiara nel mare dei bruni..
    Saranno influssi Normanni?
    Carina questa news!

  2. Io invece sono molto moro di capelli ed occhi e vivo nell’estremo nord in provincia di Sondrio. Ho notato che ci sono molti meridionali soprattutto pugliesi biondi cogli occhichiari , solitamente azzurri. E questa cartina lo conferma. ciao a tutti

  3. Io, Lombardo (di Milano) sono nato biondo e dopo gli otto anni mi sono "unito" ai castani….. non so a cosa sia dovuto qst cambiamento di colore ma io mi sento biondo :)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.