Wattson: a volte il buon design fa risparmiare

Wattson

Se Wattson fosse disponibile anche in Italia (per il momento è un’esclusiva per il Regno Unito) credo che correrei a comprarlo immediatamente e farei anche di tutto per convincervi, con un articolo come questo, ad acquistarlo anche voi.

Wattson non è altro che un dispositivo elettronico composto di due parti. Una si attacca alla scatola dei fusibili: semplicemente con una clip, senza dover per forza saperne qualcosa di impianti. La seconda è un display wireless che riceve i dati e vi mostra, in tempo reale, il consumo totale di energia.

Collegando Wattson ad un computer (via USB) si può tenere la statistica di tutti i consumi, grazie ad un software appositamente progettato e rendersi così conto di come e dove risparmiare.
Oltrettutto grazie ad internet è possibile, volendo, visualizzare i dati degli altri possessori di Wattson e persino creare piccole community (cittadine, ad esempio, o condominiali) che siano da stimolo per tutti riguardo al risparmio energetico.

Via Josh Spear

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.