Gli stencil Tabletto, per il lettering modulare in tutte le lingue

Ridurre i segni necessari a ottenere le lettere a un ventaglio minimo di possibilità, utilizzando e combinando le quali si può costruire tutto l’alfabeto: ecco il concetto alla base della tipografia modulare, concetto che il designer olandese Thomas Dahm ha elevato all’ennesima potenza, realizzando un sistema basato su appena undici moduli, coi quali disegnare non soltanto maiuscole e minuscole dell’alfabeto latino ma anche punteggiatura, lettere cirilliche, ideogrammi e simboli di praticamente tutte le lingue, oltre a creare pattern decorativi, illustrazioni e logo.

Da questo sistema è nato Tabletto, uno stencil che si acquista in due versioni di colore differente, accompagnate da un libriccino che mostra alcuni esempi d’uso.
Uscito già diversi anni fa, l’abbiamo scoperto solo ora su Slanted — casa editrice tedesca e shop online — dove si può acquistare lo stencil.

Tabletto (fonte: slanted.de)
Tabletto (fonte: slanted.de)
Tabletto (fonte: slanted.de)
Tabletto (fonte: slanted.de)
Tabletto (fonte: slanted.de)
Tabletto (fonte: slanted.de)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.