Sta 100 premia i migliori lavori di design tipografico

Fondata a Chicago nel 1927, la Society of Typographic Arts ha riunito per decenni i professionisti della metropoli americana, organizzando conferenze e seminari e pubblicando molti libri relative alle discipline della progettazione grafica. Trasformatasi a fine anni ’80 nell’American Center for Design, è rinata negli anni ’90 come STA grazie a un gruppo di ex-soci dell’associazione originaria.

Oggi STA si occupa soprattutto della comunità di designer di Chicago ma ogni anno getta uno sguardo anche al di fuori della città e del paese, promuovendo l’eccellenza del type design e del graphic design a livello globale attraverso un concorso chiamato STA 100, che seleziona i 100 migliori esempi di design della comunicazione e tipografia, tra quelli inviati da progettisti, freelance e studi di tutto il mondo.

L’edizione 2020 è relativa ai progetti realizzati tra il 1º ottobre 2019 e il 6 novembre 2020, e le opere saranno giudicate da una giuria per metà americana (Tré Seals e Pum Lefebure) e per metà spagnola (Pablo Juncadella e Juan Pastor Rovira).
Per partecipare bisogna pagare una piccola quota.
La deadline è fissata al 6 novembre 2020.
Tutte le informazioni si possono trovare su 100.sta-chicago.org.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.