Taiwan International Design Award

Nato nel 2005, il Taiwan International Graphic Design Award è un prestigioso premio internazionale aperto a professionisti ed esordienti di tutto il mondo, selezionati da una giuria internazionale che per ogni edizione assegna medaglie in due distinte categorie: una dedicata ai poster e una all’identità coordinata.

Ciascuna di esse ha poi delle sottosezioni per le quali è possibile inviare i propri lavori, a patto che siano stati realizzati dopo giugno 2017.
Per i poster c’è una sezione a tema (sviluppo sostenibile e problemi relativi al futuro dell’umanità) e una libera (per opere commerciali, artistiche, d’interesse pubblico e a scopo di divulgazione) mentre per l’identità coordinata una sezione è relativa all’identità aziendale (per marchi, compagnie e istituzioni) e l’altra a campagne commerciali ed eventi.

(courtesy: Taiwan International Design Award)

La partecipazione è gratuita. La scadenza per l’invio (online) dei lavori è fissata al 15 luglio 2019, dopodiché verranno selezionati i finalisti, che avranno tempo fino al 16 settembre per spedire fisicamente le opere. A inizio ottobre verrà organizzata una mostra e le premiazioni si terranno a inizio novembre.

Il concorso è organizzato dal Dipartimento del commercio, Ministero degli affari economici in collaborazione con l’International Council of Design e la Japan Graphic Designers Association.
Tutte le informazioni per partecipare sono qui.

Taiwan International Design Award
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.