(courtesy: Illustratore Italiano)

Il mercatino di Natale online di Illustratore Italiano

Nata per raccontare il passato, il presente e — possibilmente — anche il futuro dell’illustrazione italiana, la rivista Illustratore Italiano — fondata nel 2014 dai fratelli Maria e Filippo La Duca e da Alessandro Carboni — ha raccontato, attraverso i 10 numeri pubblicati finora, il mondo del disegno e il mestiere di chi illustra, portando alla luce splendidi progetti, artisti da scoprire e riscoprire, libri da non perdere, materiali d’archivio, tecniche, voci, opinioni.

In occasione del Natale prossimo venturo, la funzione di “bussola” all’interno di un panorama complesso e (per fortuna) affollato, la redazione di Illustratore Italiano ha deciso di svolgerla curando un mercatino online nel quale, dallo scorso 26 novembre, continuano ad aggiungersi libri illustrati di editori come Corraini, L’Ippocampo, Terre di Mezzo, Else, La grande illusion, Logos e Taschen — ma presto ne arriveranno anche altri — insieme a una piccola selezione di stampe realizzate in esclusiva.

L’ILIT Christmas Market è solo su web: con una sezione dedicata appunto ai libri e una alle stampe.

(courtesy: Illustratore Italiano)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.