Le “nuove” copertine animate dei libri vintage

L’aveva già fatto nel 2015 e nel 2017, e ora il designer tedesco Henning M. Lederer è tornato con la terza “puntata” di quella che è ormai a tutti gli effetti una serie di animazioni dedicata alle copertine dei libri vintage.

Sono 66 le grafiche — principalmente di volumi pubblicati tra gli anni ’50 e gli anni ’70 — che prendono vita in Even More Covers.
Per realizzare il video, Lederer ha usato materiale preso da tre fonti: l’account Instagram di Julian Montague, un altro account chiamato boringbooksexcellentcovers, che va appunto a pescare libri noiosi ma con belle copertine nelle biblioteche delle università britanniche, e infine il ricchissimo profilo Flickr di Alexis Orloff, altro grande appassionato di grafica e design applicati all’oggetto-libro.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.