Funk Up: la nuova animazione di Emanuele Kabu per Redtree Groove

Tra un poetico ritorno a casa (che tra l’altro Vimeo ha eletto tra i Best of the month) e la prossima partecipazione al festival Fuochi Fatui, il regista e animatore Emanuele Kabu, di nuovo di base in Italia dopo qualche anno passato a Londra, ha trovato il tempo per realizzare un’animazione per il nuovo singolo del progetto musicale toscano Redtree Groove.

I cinefili se ne saranno già accorti dall’immagine di copertina: la particolarità del video è l’utilizzo — nello stile ormai tipico di Kabu, che “suona” e batte il ritmo attraverso i colori e le geometrie in continua trasformazione — di personaggi e scene prese da vecchi film (il gioco è riconoscerle e trovare il film) e del lettering tipico dei titoli delle pellicole in bianco e nero.
Buona visione, buon ascolto e buona ricerca.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.