Per chi progetta. Per chi tiene diari di viaggio. Per chi gli appunti li prende anche “scarabocchiando” e non solo scrivendo.
L’idea è semplicissima, il classico “uovo di Colombo”: dividere a metà la pagina. La metà superiore è vuota, per disegnare; quella inferiore ha le righe, per scrivere.
Si chiama Show & Tell ed è uno degli ultimi blocchi note prodotti da Baron Fig, che è marchio americano di cancelleria fondato da tre designer — Joey Cofone, Adam Kornfield e Scott Robertson — e che produce vere e proprie chicche, come il blocco con le righe storte e disegnate a mano di cui scrissi poco più di un anno fa e che nel frattempo, essendo stato prodotto in poche copie, purtroppo è andato esaurito.
192 pagine, tascabile, realizzato con materiali di prima qualità e prodotto con tanti, piccoli accorgimenti che hanno reso Baron Fig un marchio molto apprezzato tra gli appassionati di cancelleria, anche Show & Tell è in edizione limitata, e nasce dalla collaborazione con Dribbble — popolare community di progettisti provenienti da svariati campi dell’industria creativa — che come motto ha proprio Show and tell for designers.