#ColorOurCollections: i libri da colorare dei musei di tutto il mondo

Lanciata due anni fa dalla New York Academy of Medicine Library, #ColorOurCollections è un’iniziativa che coinvolge musei, biblioteche e istituzioni culturali di tutto il mondo, che per una settimana all’anno decidono di seguire la dilagante moda dei coloring book mettendone a disposizione di gratuiti, realizzati con alcune delle opere delle loro raccolte. I libri si possono scaricare online, stampare, colorare e poi, possibilmente, condividere sui social network con l’hashtag #ColorOurCollections.

Lo scopo, ovviamente, è nobile: avvicinare quante più persone possibile — soprattutto quelle che ignorano completamente l’esistenza di meravigliosi musei e archivi, magari a pochi chilometri da casa — alle collezioni esposte e conservate nei luoghi che partecipano al progetto, quest’anno ben 160, alcuni celeberrimi, altri poco conosciuti.

Tutti i link per scaricare i pdf sono qui.
La #ColorOurCollections 2018 è iniziata ieri e si concluderà il 9 febbraio.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.