Shelf Heroes #6

I film che cominciano con F sono i protagonisti del nuovo numero di Shelf Heroes

Ho già scritto in precedenza di questa insolita fanzine dedicata al cinema, ma di tanto in tanto vale la pena riparlarne perché è di sicuro una delle più originali in circolazione, tra le pochissime a non cercare affannosamente di star dietro a tutte le nuove uscite.

La cronologia filmica, infatti, è l’ultimo degli interessi di Ben Smith, designer freelance londinese e fondatore di Shelf Heroes: quel che invece gli preme davvero è parlare di cinema dalla A alla Z — letteralmente, visto che ogni numero della rivista è dedicato a una lettera diversa, e raccoglie interviste, saggi brevi e illustrazioni su film che con quella lettera cominciano, mettendo così insieme epoche, generi e registi differenti.

Il “numero” F, ad esempio, che è poi l’ultimo uscito finora, va da Fight Club a Fantasia, da Ferris Bueller a Full Metal Jacket, da Fast + Furious a Per un pugno di dollari (Fistful of dollars), da Rambo (First Blood) a Paura e delirio a Las Vegas (Fear and loathing in Las Vegas) e in allegato alla fanzine ci sono ben 10 poster realizzati ad hoc, tre cartoline, un’adesivo e una toppa ispirata a un’altra pellicola con la F, Il Quinto Elemento, in originale The Fifth Element.

Shelf Heroes #6
Shelf Heroes #6
Shelf Heroes #6
Shelf Heroes #6
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.