15 tipologie di logo che vanno “di moda” nel 2017

Ogni anno, da 15 anni, Bill Gardner di LogoLounge si mette a studiare migliaia di loghi alla ricerca di quel filo rosso che esteticamente e concettualmente ne colleghi un numero tale da poter cominciare a parlare di tendenza.

Mentre noi comuni mortali ci scanniamo sui social criticando il redesign dei marchi e dei loghi cittadini, Gardner, che di LogoLounge è co-fondatore, mette l’orecchio a terra e capta vibrazioni di cui noi ci accorgiamo soltanto mesi (o anni) dopo.

Come abbiamo fatto l’anno scorso, riportiamo dunque il suo Trend Report annuale, realativo al 2017.
Per approfondire rimandiamo al pezzo di Gardner.

1. Pause con le ombreggiature


2. Dissolvenze di colore


3. Gradazioni di colore crescenti


4. Semplicità


5. Semplici sovrapposizioni


6. Multicentricità


7. Puntini di sospensione


8. Box di testo


9. Yin e Yang


10. Arricciature a mo’ di pasta


11. Bande


12. Microlinee


13. Doppi


14. Ali


15. Suddivisioni di colore

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.