Save the date | La Grande Estate di Olimpia Zagnoli

la_grande_estate_locandina

L’avevo annunciato parlando del workshop tenuto durante l’estate, a Castagneto Carducci, da una tra le più conosciute illustratrici italiane a livello mondiale: Olimpia Zagnoli.

Dopo aver condotto i suoi allievi tra le colline del paese a sperimentare con la rappresentazione del paesaggio (tema piuttosto inusuale nella produzione artistica di Olimpia), l’artista reggiana, di base a Milano ormai da molti anni, ha infatti riportato in una serie di opere inedite le sue “impressioni di un’estate”, che saranno le protagoniste di una mostra a cura di Melania Gazzotti allestita negli spazi di Mutty, a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova (curioso come il progetto sia cominciato in provincia, tra le colline toscane, per concludersi sempre in provincia, ma tra le colline dell’Alto Mantovano).

Ad accompagnare la mostra La Grande Estate, che inaugurerà il 23 settembre, anche le sonorizzazioni di Stefano Castagna e un libro, edito da Lazy Dog che raccoglie le opere ma anche bozzetti e testi che raccontano l’esperienza.

[cbtabs][cbtab title=”INFO”]Olimpia Zagnoli – La Grande Estate

QUANDO: 23 settembre — 15 ottobre 2016
DOVE: Mutty | viale Maifreni 54, Castiglione delle Stiviere (Mn)
INFO: Facebook[/cbtab][cbtab title=”MAPPA”]

[/cbtab][/cbtabs]

la_grande_estate_oz4

la_grande_estate_2

la_grande_estate_oz1

la_grande_estate_1

la_grande_estate_oz2

la_grande_estate_book_lazydog

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.