fbpx

Tesori d’archivio: le grafiche dei sacchi da caffè

Che un archivio possa diventare un ottimo strumento di comunicazione lo sanno bene tutte quelle aziende che ad esempio usano Pinterest per andare oltre alla semplice raccolta di immagini dei propri prodotti o ai moodboard su cui hanno lavorato per arrivarci.

Lo sa bene anche Populace Coffee, piccola torrefazione americana che in meno di sei anni di attività si è già fatta un nome tra gli appassionati (e non solo quelli a stelle e strisce) e che qualche giorno fa ha aperto un Tumblr interamente dedicati ai sacchi di caffè che arrivano dai loro fornitori.

Il Tumblr, che si chiama How it got here, non mostra soltanto i sacchi vuoti ma anche i dettagli con gli intrecci della juta, le imperfezioni, i buchi, le affascinanti grafiche stampate sopra e i caratteri tipografici.
Tra l’altro c’è un intero mercato parallelo relativo ai sacchi da caffè usati (cercare su eBay e simili per credere), utilizzati come packaging o per decorare sedute e divani. E ovviamente quelli di Populace, si sono buttati anche su quello.

tutte le foto via howitgothere.tumblr.com

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
grafik 1jpg
La rivista Grafik ha lanciato un collezione di poster in edizione limitata per riaprire il magazine