Save the date | Silly and Green: una collettiva dedicata all’illustrazione stampata in risograph

silly_and_green_1

Fino al 29 aprile, a Bologna, presso Inuit Bookshop, una collettiva di illustrazione con autori intaliani e internazionali, realizzata in collaborazione con Studio Fludd durante le giornate della Children’s Book Fair

Dopo i gelati di due anni fa e la cosmogonia dell’anno scorso, con la Bologna Children’s Book Fair torna l’ormai consueta collettiva dedicata all’illustrazione stampata in risograph organizzata da due vecchie conoscenze di Frizzifrizzi come Inuit e Studio Fludd—bookshop, associazione culturale, stamperia, diffusore del “verbo” risografico il primo, collettivo “alchemico” di illustratori, editori, grafici, decoratori, creatori di accessori, direttori creativi il secondo (insomma, gente che si dà da fare e non riesce a lavarsi mai via del tutto l’inchiostro dalle dita).

Stavolta sono 10 gli artisti e le realtà in mostra, il duo spagnolo Cachete Jack, l’inglese Elliot Freeman e, tra gli italiani, Daniele Catalli, Nicola Giorgio, Giulia Maria Belli, gli stessi ragazzi di Studio Fludd, Elisa Talentino, Martoz, La Came, e un trio formato da Bruno Zocca, Daniele Castellano e Marco Bassi.

Il tema della collettiva, intitolata Silly and Green e ospitata negli spazi stretti stretti e densissimi del bookshop di Inuit, stavolta sono i personaggi della letteratura e dell’illustrazione per l’infanzia come Pippi Calzelunghe, Pierino Porcospino, Gian Burrasca…
Quell’infanzia che, tra gli anni ’80 e gli anni ’90, hanno vissuto pure gli autori delle opere esposte, tutte rigorosamente stampate in risograph e frutto del ricordo, delle nostalgie, della reinterpretazione degli artisti.

[cbtabs][cbtab title=”INFO”]Silly and Green
risograph exhibition

QUANDO: 6 — 29 aprile 2016
OPENING: 6 aprile | 19,30
DOVE: Inuit Bookshop | via Petroni 19/c, Bologna
INFO: Facebook[/cbtab][cbtab title=”MAPPA”]

[/cbtab][/cbtabs]
(tutte le foto: Inuit)
(tutte le foto: Inuit)

silly_and_green_3

silly_and_green_4

silly_and_green_5

silly_and_green_6

silly_and_green_7

silly_and_green_8

silly_and_green_9

silly_and_green_10

silly_and_green_11

silly_and_green_12

silly_and_green_13

silly_and_green_15

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.