Giochi per designer

Se l’attività ludica, oltre a essere uno svago e un passatempo, serve innanzitutto ad allenare e le proprie capacità, allora questa raccolta di giochi per designer andrebbe presa con tutta la serietà (e al contempo la leggerezza) che riescono a metterci i bambini quando si impegnano nei loro divertimenti.

Mettendo insieme tutta una serie di giochi online e di prodotti pensati per un pubblico di propri simili, il designer francese Geoffrey Dorne (che evidentemente tiene in forma le sue “skill” con Shoot the Serif o RGB Challenge) ha realizzato una sorta di “web-parco dei divertimenti” in cui mettere alla prova le proprie capacità in fatto di caratteri tipografici, abilità nel riconoscere i colori, memoria dei codici, occhio nel misurare le distanze in pixel, perizia nel affrontare le curve di Bézier.

Tra giochi da fare direttamente dentro alla finestra del browser e altri da scaricare come app sui propri smartphone e tablet, c’è di che passare intere giornate quindi il consiglio è di usare il sito con moderazione (ma nel caso qualcuno ti becchi, in ufficio, c’è sempre la scusa del “sto allenandomi a essere un designer migliore”).

games_for_designer_1

games_for_designer_2

games_for_designer_3

games_for_designer_4

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.