Finalmente eccomi a segnalare un evento che si tiene a Milano nel 2015 e non ha nulla ma proprio nulla a che fare con il cibo. E, ancora più incredibile a dirsi, l’ufficio stampa nel presentarlo non si è arrampicato sugli specchi per farcela in qualche modo entrare la famigerata Expo.
Sarà che l’evento è interessante di per sé? Parlo di Denim Boulevard, l’evento – nato nel 2012 da un’intuizione di JPG Edizioni, un collettivo di professionisti della comunicazione e dell’editoria moda street-style/action sport, e giunto alla terza edizione — che per tre giorni celebrerà il jeans, a beneficio di addetti ai lavori e del pubblico di amanti del “blu di Genova” in cerca di novità e rarità, dal prodotto finito ai tessuti, dagli accessori ai metodi di lavaggio.
Molti i brand internazionali partecipanti, ma non solo: mostre fotografiche e workshop, un museo del jeans in cui saranno esposti capi dedicati al workwear, l’archivio personale del collezionista Antonio Di Battista (creatore di BlueBlanket) e tanto altro ancora.
QUANDO: 20 — 22 giugno 2015
DOVE:Fonderia Napoleonica Eugenia via Genova Thaon di Revel 21, Milano | mappa | facebook
















