Save the date | Smell Festival

smell_festival_1

Smell Festival, il Festival Internazionale dell’Olfatto, promosso ed organizzato dall’associazione culturale Orablu, e giunto ormai alla sua VI edizione, va in scena a Bologna da oggi al 24 maggio.

«Odori e profumi avranno un ruolo di “attivatori”» — dice la curatrice Francesca Faruolo — «diventando mezzo di azione e partecipazione che coinvolgerà il pubblico insieme ad attori, performer, artisti e profumieri».
Non ho usato a caso l’espressione “andare in scena” visto che il tema di questa sesta edizione è Performing Scents: un percorso per esplorare le relazioni tra “la dimensione olfattiva e quella performativa”.

Si parte oggi pomeriggio alle 16,30 dal MAMbo, con l’inaugurazione della performance-installazione Mellifero #1 di Dacia Manto.
L’artista indaga l’operosità delle api, laboriosi insetti “produttori di sostanze odorose”, attraverso una struttura sospesa, una complessa costruzione, che richiama l’altrettanto complesso alveare. La presentazione è aperta a tutti e l’installazione sarà visibile fino al 28 maggio.

Qui trovate il programma e qui le modalità di partecipazione.

QUANDO: 20 — 24 maggio 2015
DOVE: Bologna | facebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.