Toko

Una serie di poster rendono omaggio al grande Massimo Vignelli

Toko
Toko

Nato a Milano nel ’31 e morto a New York lo scorso 27 maggio dopo aver lasciato un mondo un po’ più bello, funzionale, fruibile di come l’ha trovato, Massimo Vignelli è stato uno dei più grandi esempi mondiali di quella cultura del progetto capace di anticipare sempre i tempi, di tracciare nuove rotte piuttosto che seguire quelle già mappate.

Al motto di “Design is One”, Vignelli, insieme alla sua inseparabile moglie Lella, ha insegnato a generazioni di designer che il progetto e uno e uno soltanto e se si impara a progettare una cosa allora si è pure in grado di progettare qualsiasi cosa.

E per celebrare i suoi insegnamenti, la sua eredità, la sua influenza, lo studio creativo basco Husmee ha organizzato una mostra di poster ispirati a Vignelli e realizzati da 33 tra studi e designer di tutto il mondo, prendendo spunto dai tantissimi lavori prodotti nella sua lunga carriera.

La mostra, intitolata Timeless Massimo Vignelli, resterà esposta fino al prossimo 18 aprile a San Sebastián, negli spazi dell’agenzia.

Mario Eskenazi
Mario Eskenazi
Husmee
Husmee
BVD
BVD
Spin
Spin
Graphical House
Graphical House
Mash Creative
Mash Creative
Estudio Pep Carrió
Estudio Pep Carrió
Javier Mariscal
Javier Mariscal
Mark Studio
Mark Studio
Atlas
Atlas
Graphéine
Graphéine
Hey Studio
Hey Studio
Alberto Corazón
Alberto Corazón
Magpie Studio
Magpie Studio

timeless_massimo_vignelli

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.