10 buoni propositi per l’anno vecchio

10_propositi_calì

L’anno scorso avevo fatto 10 propositi per l’anno nuovo. Ora che è finito ho fatto un bilancio dei miei propositi e il risultato è che sono disastro con i propositi per l’anno nuovo.

* * *

1. Tentare una carriera come autore di bigliettini nei biscotti della fortuna

Ho scritto alla ditta che ha il monopolio dei bigliettini nei biscotti della fortuna, candidandomi come autore. Mai ricevuto una risposta.
In un episodio dei Simpson Homer faceva la stessa cosa e diventava un autore di successo. Nei cartoni animati è sempre tutto facile.

2. Fare un volo in mongolfiera

Non ci sono riuscito. E dire che sono stato nel paese dove sono nati i fratelli Montgolfier e dove hanno effettuato il primo volo sperimentale prima di quello di Parigi. Ovviamente non mi ricordo come si chiama il paese. Comunque ci sono andato fuori stagione (sì, c’è una stagione per le mongolfiere) e non erano previste escursioni in mongolfiera.

3. Fotografare donne nude

Avevo un bel progetto con un’amica ma poi non abbiamo combinato nulla. Il fatto è che non ho mai tempo per le cose veramente divertenti.

4. Imparare 10 parole in una lingua nuova e metterle in pratica in una conversazione

Volevo studiare un minimo di giapponese per quando andrò in Giappone, ma non ci sono riuscito, per cui penso che si accontenteranno.

miao_nel_mondo_copia

5. Imparare qualcosa di nuovo e futile

A proposito di lingue pensavo di imparare a dire “miao” in diverse lingue. Sembra facile, ma provateci e vedrete che non lo è per niente. È altrettanto difficile inserire poi i diversi “miao” in una conversazione, ma questo dipende anche dall’interlocutore.

6. Scivolare su una banana

Penso sia un’esperienza da fare prima o poi nella vita. Però non ci sono riuscito. La gente è diventata troppo pulita. In giro non trovi una buccia di banana neanche a morire.

7. Frequentare un corso di bondage

Solito problema: il tempo. Mi sono fermato alla prima lezione.

bondage

8. Essere il primo a battere le mani dopo un atterraggio Ryanair

Lo confesso non ho avuto il coraggio. Sono un maledetto codardo. In compenso l’ultima volta che ho viaggiato su Ryanair è successo un fatto bizzarro. Qualcuno ha accennato a un applauso ma nessuno lo ha seguito. Ma cosa diavolo succede alla gente?

9. Fondare una setta di almeno due persone

Possibile che sia così difficile trovare una sola, singola persona?

10. Capire perché diavolo i miei punti Alitalia/Airfrance non mi vengono accreditati

Ci credereste, è praticamente l’unica cosa che mi è riuscita dei miei propositi dell’anno scorso. Per un qualche motivo non mi avevano attivato la tessera. Dopo averla attivata però hanno continuato a non accreditarmi punti. Ho fatto un reclamo e dopo tre mesi mi hanno scritto che effettivamente avevo diritto all’accredito dei punti. Che però nel frattempo erano scaduti per cui non mi toccava nulla.

* * *

Ora, l’anno nuovo è arrivato e sono indeciso. Ritento i propositi dell’anno scorso o ne faccio di nuovi? Oppure lascio perdere?

editorialista
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.