12 pagine Instagram da seguire nel 2024

Qui ci trovate: due paper artist e un designer di automi, fotografia d’altri tempi e un illustratore d’altri mondi. E poi case in miniatura, uccelli, il mercatino delle pulci più strano del mondo, scatole di fiammiferi, Brutalismo e altro ancora!

Il più strano mercatino delle pulci del mondo

È una delle prime pagine che ho cominciato a seguire quando si è cominciato a parlare di artisti AI.
Qui ci trovate le foto prese da un curioso mercatino delle pulci popolato da bizzarri personaggi che a tratti sembrano usciti da un film sci-fi o che a tratti sembrano reduci dal Burning Man Festival in Nevada.

thestrangestfleamarket

Automi di legno in miniatura

Amedeo Capelli / Stoccafisso design è un creatore di automi di legno e cartapesta. Se vi mettete a guardare i suoi video poi non farete nient’altro!

stoccafisso_design

Una paper artist: Kit Davey

Kit Davey si definisce book e paper artist. Crea oggetti-libro, spesso a tema naturalistico, usando il collage e trasformando in minilibro qualsiasi cosa, comprese le foglie. Dopo aver visto i suoi lavori, dovrete combattere con la tentazione di piantare tutto e mettervi a fare la stessa cosa!

daveykit

Le donne di Frank Frazetta

Non sono mai stato un fan della fisicità delle donne di Frazetta (preferendo più quelle di Manara), ma devo dire che da quando ho scoperto questa pagina dedicata a loro, le ho molto rivalutate. Frazetta è un altro di quei grandissimi di cui è lecito, di tanto in tanto, avere nostalgia.

frazettagirls

Polaroid

Ho sempre avuto una grande passione per le Polaroid. Le considero un classico senza tempo. Ovviamente, ci sono innumerevoli pagine dedicate a questo tipo di fotografia. Io vi segnalo questa.

polaroid

C’era una volta New York

Sempre parlando di nostalgia, ho trovato questa pagina di fotografia dedicata a New York. Vi trovate foto degli anni Cinquanta o Settanta e ognuna racconta un’epoca intera.

newyorkcity.vintage

Interior design

Una delle passioni che ho sviluppato negli anni è quella per l’interior design. Non ho mai comprato riviste, ma mi piace seguire pagine sul tema. Sapere che esistono al mondo cose belle mi fa stare meglio mei giorni di cattivo umore.

vinterior

Case in miniatura

E poi invece ci sono quei giorni in cui vorresti mollare tutto e trasferirti in una casa in miniatura nel bosco. Va bene, le foto sono sempre molto edulcorate, le case non prendono in considerazione nemmeno un decimo dei libri che avrei da stivare e nel bosco poi, siamo sicuri che prende il wifi?
Però è bello sognare ogni tanto.

tinyhouseperfect

La perfezione degli uccelli

Ho sempre amato gli uccelli, fin da bambino, ma negli ultimi anni sono forse gli animali che seguo di più (e dei quali ho comprato più quadri). Questa pagina credo mi sia stata segnalata in origine da Marianna (che ringrazio) e oltre a fotografie posta spesso anche video.
I più assurdi sono quelli sui riti di corteggiamento.

birds_perfection

Brutalismo

Ho sempre detestato le architetture del brutalismo, ma quest’ultimo anno invece, me ne sono invece appassionato e ne seguo diverse pagine dedicate. Continuo a pensare che non andrei ad abitarci, ma molto strutture sono davvero interessanti.

brutalismappreciation

Un altro paper artist: Paperboyo

Paperboyo è un paper artist che ha imposto un nuovo mood, quello cioè di far interagire il disegno, ritagliato su carta, con il paesaggio, di cui diventa complementare. Davvero geniale.

paperboyo

Scatole di fiammiferi

Lo so, ora direte che ho un sacco di fetish, ma cosa ci posso fare? Ne ho uno anche per le scatole di fiammiferi, motivo per cui non potrei non amare Ravi Amar Zupa. Ma andate a dare un’occhiata a quello che fa e forse piacerà anche a voi!

raviamarzupa
editorialista
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.