Il calendario barbuto per il 2015

bearder_year_1

Non ne puoi più di barbe?
Di designer barbuti, di calciatori barbuti, scribacchini barbuti (e qua mi ci metto io), artisti barbuti, giornalisti barbuti, manichini, spazzacamini, idraulici, guru, ciclisti e strateghi: tutti barbuti. E poi modelli finti montanari, scrittori di libri banali, architetti coi peli abbinati agli occhiali, Franceschini dei miei stivali e Marchionni vari ed eventuali?

In tal caso questo non è il calendario che fa per te. O forse sì. Forse è il caso di darci un taglio netto, tornare al quotidiano grattar via la peluria a colpi di rasoio, lasciando però crescer la barba — a mo’ di Dorian Gray — alla stampa appesa al muro, creata dall’architetto e designer ucraina Anna Marinenko, che del suo calendario 2015 Bearder Year (si acquista su Etsy) ne ha fatte ben tre versioni: dalla più semplice, che consiste in una stampa in cui ogni mese è accompagnato da un livello di barba sempre più folto, a quella per veri (barbi)cultori, dove ogni mese è stampato su un foglio trasparente e da gennaio a dicembre la barba sembra crescere dentro alla cornice.

bearder_year_2

bearder_year_3

bearder_year_4

bearder_year_5

bearder_year_6

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.