Comic Spurs: arriva il comic sans per gli hipster

comic_spurs_1

È bastato aggiungere un po’ di speroni (in inglese spurs) ed ecco che il famigerato Comic Sans, la font più ridicolizzata della storia, diventa il carattere perfetto per l’imperante estetica hipster.

Creato da James H. Goldberg — che nonostante la firma in calce al sito non esiste, è un’identità fittizia frutto della fantasia di due designer, Michel Kleiman e Declan Byrnes-Enoch, australiano il primo e americano il secondo — il Comic Spurs non è soltanto un’azzeccata parodia del bistrattato Comic Sans e un ottimo esempio di “umorismo da designer” ma è anche una feroce critica proprio all’estetica hipster (l’estabilishment anti-estabilishment) a cui strizza l’occhio, fatta di loghi simili gli uni agli altri, simboli che si ripetono (occhiali, baffetti, farfallini, pipe, frecce…) e fuffa spacciata per chissà che.

Resta il fatto, comunque, che la font esiste e puoi scaricartela per il tuo prossimo, hipsterico progetto.

comic_spurs_2

comic_spurs_3

comic_spurs_4

comic_spurs_5

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.