Save the date | Aspettando Enologica 2014

aspettando_enologica_01

Se siete a Bologna martedì 18 novembre, venite a bere un bicchiere di vino con me!
Che si festeggia? Potrei dirvi il mio compleanno, ma poi sarei costretta a confessare che – a fatica – in questi giorni ho spento 40 candeline… Preferisco dire quindi che si festeggia il felice matrimonio fra la città di Bologna ed Enologica, manifestazione di cui, per il terzo anno consecutivo, noi di Frizzifrizzi siamo felici di essere media partner.

Enologica (Bologna – Palazzo Re Enzo 22/23/24 novembre) nasce a Faenza come piccola mostra di vini, doveva accogliere in città una delegazione della gemellata francese Bergerac; negli anni è diventata punto di riferimento per il racconto enogastronomico della regione e dallo scorso anno si è spostata a Bologna, nelle sale di Palazzo Re Enzo ma anche nei locali del centro.
E si sa, i bolognesi sono ospitali, l’hanno accolta e fatta propria. Quest’anno, come anticipato, la festa inizia martedì 18 alle ore 19 con Aspettando Enologica.

aspettando_enologica_03

I locali di Bologna, appartenenti all’associazione L’AMO – Associazione Mescitori Organizzati, che hanno dato vita all’evento “Aspettando Enologica”, ospiteranno alcuni espositori di Enologica 2014, che avranno così l’occasione di presentare al pubblico cittadino i propri vini, al prezzo speciale di 5 euro al calice in abbinamento ad un assaggio di cibo fra le proposte del locale.

I locali aderenti all’iniziativa sono: Acca’ Vineria (via San Giorgio 11) che ospiterà Podere Morini (San Biagio di Faenza), Alce Nero- Berberè (Via Petroni 9c) che ospiterà Azienda Agricola Valturio (Montefeltro), Banco del Vino (Via Mentana 3b) che ospiterà Ancarani (Faenza), Bar Mercato (Via Belvedere 13) che ospiterà Cantina San Biagio Vecchio (Faenza), Camera Sud (Via Valdonica 5) che ospiterà Il Pratello (Modigliana), Cantina Bentivoglio (Via Mascarella 4b) che ospiterà Giovanna Madonia (Bertinoro) / Casa Boni (Pazzano di Serramazzoni) / Tenuta Santa Cecilia (La Croara), Cavrò (Via Cartoleria 12) che ospiterà Il Monticino (Imola) / Le Rocche Malatestiane (Rimini), Da Francesco (Via Mascarella 75) che ospiterà Casali (Scandiano), Divinis (Via Battibecco 4c) che ospiterà Tenuta Santa Croce (Monteveglio) / La Stoppa (Ancarano) / Chiarli (Modena), Enoteca degli ostinati (Via Albini 5/a) che ospiterà La Sabbiona (Oriolo dei Fichi Faenza), Enoteca dei Vini Scelti (Via Andrea Costa 36b) che ospiterà Villa Venti di Roncofreddo (Cesena), Enoteca Solferino (Via Solferino 39°) che ospiterà Paolo Francesconi (Faenza), Enoteca Storica Faccioli (Via Altabella 15b) che ospiterà Vigne di San Lorenzo (Brisighella), Enoteca Zampa (Via Andrea Costa 127a) che ospiterà Costa Archi (Castel Bolognese), La Baita (Via Pescherie Vecchie 3/A) che ospiterà Terraquilia (Guiglia), La Fastuchera (Via Saragozza 60) che ospiterà Vigne dei Boschi (Valpiana di Brisighella), Lestofante (Via S. Petronio Vecchio 15/b) che ospiterà Ca’ Montalbano (Brisighella), Medulla Vini (Via Oberdan 18A), Osteria del Lambrusco (Via Garavaglia 5b) che ospiterà Tre Re (Faenza), Ristorante Belle Arti (via Belle Arti) La Palazzona di Maggio (Ozzano dell’Emilia), Sette Tavoli (Via Cartoleria 15) che ospiterà Manaresi (Zola Predosa), Tamburini (Via Caprarie 1) che ospiterà Podere dal Nespoli (Nespoli), Tempesta (Via Ranzani 17A) che ospiterà Tenuta Mara (San Clemente), Via con me (Via San Gervasio 5d) che ospiterà Lusenti (Vicobarone di Ziano Piacentino), Vineria Favalli (Via Santo Stefano 5A) che ospiterà Paltrinieri (Sorbara).

Che altro dire? Venite a bere con me, ci sarà ovviamente anche il socio e amico Simone e Giorgio Melandri che di Enologica è curatore e anima.
Vi aspettiamo!

QUANDO: 18 novembre 2014, dalle 19.00 alle 23.00
DOVE: in giro per Bologna

aspettando_enologica_02

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.