BBB14 | le animazioni di Sarah Mazzetti per la nuova edizione di Bilbolbul

bbb14_sarah_mazzetti

Si parla per la seconda volta, oggi, di Sarah Mazzetti — ma la bravissima illustratrice bolognese sta vivendo un periodo frenetico in quanto a lavoro, tra riviste (New York Times, Studio, Vita), libri (Feltrinelli), magazine digitali (Overlap, L’ultimo uomo), autoproduzioni, festival… e sicuramente avrò dimenticato qualcosa.

Nelle ultime settimane Sarah si è cimentata anche con l’animazione, realizzando una serie di mini-video che anticipano la prossima edizione del Bilbolbul, il festival che da sette anni porta a Bologna il meglio del panorama nazionale e internazionale relativo al fumetto.

Festival che per la nuova edizione cambia formato, spostandosi più in là nel calendario (dal “solito” marzo a novembre) e andando a scavare sempre più in profondità nel mondo dei comics, attivando — oltre alle mostre che attirano appassionati e addetti ai lavori da tutto il mondo — una serie di workshop, convegni, incontri e residenze sui temi del fare fumetto e illustrazione per indagare, discutere e capire le enormi trasformazioni in atto nell’ambito della produzione (e dell’autoproduzione) editoriale.

I video, accompagnati da una colonna sonora tratta dall’ultimo disco di Brace, Puledri nello stomaco, sono disseminati di piccoli indizi sull’edizione 2014 del Bilbolbul.
Finora ne sono usciti quattro ma tutti gli aggiornamenti puoi trovarli sulla pagina facebook del festival.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.