Creme Solari Aethic Sôvée

aethic_sovee

Da un mese circa siamo in primavera, resta pochissimo tempo per ri-mettersi – o tentare di ri-mettersi – in forma prima della fatidica prova costume e poi tutti al mare, tutti al mare a mostrar le chiappe chiare…
Per fortuna ormai quasi tutti hanno capito che specie se dotati chiappe chiare, pardon di fototipo chiaro ci si deve proteggere dal sole, usando filtri solari alti, nel mio caso altissimi perché detesto vedermi scura!

Così vai di applicazioni abbondanti di creme, prima di arrivare in spiaggia, prima del bagno, dopo il bagno e chi più ne ha più ne metta. Già ma vi siete mai fermati a pensare ai pesci (e coralli) in mezzo all’onda?
Io no, non lo avevo mai fatto, per questo quando ho letto il comunicato stampa di queste creme solari sono rimasta colpita e ho deciso di fare un’eccezione alle regola di recensire prodotti cosmetici solo dopo averli provati e non dopo la semplice lettura del comunicato stampa. Leggo che “le creme solari provocano pesanti danni alla popolazione corallina mondiale e sono ritenute globalmente responsabili della morte del 10% dei coralli.”
Caspita il 10% è tanto!

Pare che alcuni ingredienti delle creme solari sul mercato risveglino dei virus latenti nelle alghe che vivono in simbiosi con i coralli. Questi virus uccidono le alghe di cui si nutrono i coralli, causando di conseguenza la loro morte.

Aethic Sôvée ha lanciato la prima ed unica crema solare totalmente sicura per i coralli.”
Scientificamente testata sia nei mari tropicali, che nel Mediterraneo, Aethic Sôvée si è dimostrata 100% eco-compatibile e certificata MarinePositive.
Inoltre a differenza della maggior parte dei prodotti sul mercato (che ne usano 1 massimo 2), Sôvée usa 3 filtri solari per garantire una protezione ad ampio spettro rispetto alle diverse frequenze dei raggi solari (della gamma UVA e della gamma UVB). Se volete saperne di più, vi consiglio di dare un’occhiata qui.
Sono filtri solari tra i più foto-stabili, dove per foto-stabilità si intende il lasso di tempo durante il quale, una volta iniziata l’esposizione al sole, un filtro solare è effettivamente funzionante. La composizione di Sôvée è poi arricchita con 3 idratanti organici, vitamina E ad effetto antiossidante e conservanti alimentari.

Quindi ricapitolando: protegge, nutre la pelle e non nuoce ai coralli. Mi sa che la provo!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.