Save The Date | [a casa] project per Bookcity Milano

acasaproject_01

Se esistesse negli sport nazionali la categoria guardare nelle case d’altri ed immaginarsi centinaia di scenari vari ed eventuali, credo che mi potrei finalmente autodefinire una persona sportiva e con del talento a riguardo.

Ricordo che ero a Roma in motorino con Lucio mentre si tornava da un aperitivo, quando fermi ad un semaforo in Via Tiburtina mi sono soffermata a guardare in tre differenti case, le cui stanze (rispettivamente cucina, salotto e bagno) erano poste verticalmente una sopra all’altra.
Nella prima un ragazzo e una ragazza cucinavano insieme e sorridevano bevendo del vino, nella seconda una coppia di anziani signori guardavano la televisione sul divano, nella terza una donna dai capelli lunghi si truccava.
Ho pensato a tutte le cose che possono succedere e coesistere nello stesso istante, ma in posti differenti, a dove si fossero incontrati i primi, a quante cose potevano aver vissuto insieme i secondi, a dove stesse per andare la terza.
Così ho immaginato incontri, dialoghi, luoghi e situazioni, e da quel momento in poi mi è capitato di partecipare indirettamente per qualche secondo a feste, litigate, abbracci, discussioni, cene e spaghettate delle quattro del mattino.
A Londra poi mi è capitato di vedere di tutto, visto il non utilizzo di tapparelle.

acasaproject_02

Da domani, e per tre giorni, non solo potremmo vedere case d’altri, ma ci potremmo anche entrare ed ascoltare classici della letteratura, grazie al progetto [A casa] di BookCity Milano.
Così a casa di Laura e Marco potrete ascoltare “Il Maestro e Margherita” di Bulgakov, a casa di Ida “Il Piccolo Principe” di Saint Exupéry, a casa di Cesare “Madame Bovary” di Flaubert, a casa di Marco “Le memorie di Adriano” di Yourcenar, a casa di Fbr “Amleto” di Shakespeare, a casa di Giorgio “Il Grande Gatsby”, a casa di Daniela “Anna Karenina” di Tolstoj e a casa di Gentucca Bini “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo.

Per partecipare basta mandare una mail qui, mentre tutti gli eventi di BookCity Milano li potete trovare qui.

QUANDO: dal 22 al 24 Novembre 2013
DOVE: gli indirizzi verranno comunicati tramite e-mail

acasaproject_03

acasaproject_04

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.