FontSpotting

fontspotting_3

Un quiz per veri graphic designer ed esperti di font, grazie a una serie di carte per testare la capacità di riconoscere a prima vista un Helvetica o un Futura attraverso una serie di indizi.
FontSpotting è un’idea di due art director, Dustin de Souza e Jesse Witt, che nonostante una carriera nel settore si sono resi conto di non riuscire a riconoscere poi così tanti caratteri tipografici e per questo hanno realizzato un mazzo che serve sì per mettersi alla prova, ma soprattutto per imparare, con un classico gioco da addetti ai lavori, là dove un sorriso divertito per una “grazia” che ti ha portato fuori strada lascia semplicemente perplesso l’amico non typo-nerd che passa di lì.

Le carte sono gratis, nel senso che si possono scaricare liberamente (volendo si può barattare il download con un tweet, ma non è obbligatorio) e poi stampare su carta normalissima o, come consigliano loro, su una buona carta da 350gsm.
Incredibilmente, per una volta che ti regalano qualcosa, ti viene l’irresistibile voglia di acquistare il mazzo “già pronto”, soprattutto dopo aver visto la versione deluxe (che però non è in vendita), con tanto di confezione in legno incisa al laser, che i due si sono regalati.

fontspotting_2

fontspotting_1

fontspotting_4

fontspotting_5

fontspotting_6

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.