Libri Finti Clandestini e il manifesto del riciclo

"Libri Finti Clandestini: Manifesto"

Video in stop Motion che, attraverso le pagine di un libro,descrive in modo bizzarro il progetto Libri Finti Clandestini."Libri Finti Clandestini: Manifesto"Un video di Libri Finti Clandestiniwww.librifinticlandestini.tumblr.comRegia: Aniv DelarevVFX editor: Isabel SiñerizFilm Grading & print: Yghor KowalvskyNegative editing / SCAN: El PacinoMusic: Raphael Beau and Max Steiner

Pubblicato da Libri Finti Clandestini su Giovedì 10 ottobre 2013

Di Libri Finti Clandestini—il collettivo di giovani “riciclatori” di libri che trasformano gli scarti di fabbrica in volumetti unici da usare poi come blocchi note, diari, riempi-librerie, oggetti contundenti, fermaporte e zeppe per sedie zoppe—ho già scritto qualche mese fa.

Ritorno a parlarne perché giusto ieri El Pacino, Aniv Delarev e Yghor Kowalvsky—questi i nomi, ovviamente di battaglia, dei membri del collettivo — hanno pubblicato su Facebook il loro manifesto, rappresentato da un bel video in stop-motion (lo puoi guardare qua sopra), ovviamente fatto coi libri.

libri_finti_clandestini_1
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.