Save the Date | Cultorama – Cucina Pulp a Le Gran Fooding 2013

Anche quest’anno rispetterò la tradizione e mi farò un giro a Le Grand Fooding: Cultorama.
L’edizione di quest’anno promette bene (come la scorsa, del resto). Piatti esotici ma tradizionali, genuini e innovativi, cucinati e interpretati all’interno di foodtruck illuminati al neon.
Carbonara, aligot, hamburger, couscous, flaeskesteg e tiramisù saranno i sei piatti cult che verranno proposti in chiave pulp dai 6 top chef  più cool della scena attuale.

Signori e Signore, ecco a voi gli chef:
Kristin Frederick, chef de Le Camion qui Fume, di LA, trapiantata a Parigi, e specialista in hamburgher itineranti.
Paolo Parisi, agricoltore-cuoco militante e iconoclasta, sforna le uova migliori del mondo allattando le sue galline con latte di capra. Specialista in carbonara con guanciale di cinta.
Mohamed Ourad, chef del ristorante Momo a Londra (Soho), franco-algerino, creatore del famosissimo Couscous Momo.
Bernard Chesneau, chef e food trucker, arriverà con le sue ruote a Milano per proporci il suo flaeskesteg, misterioso (per me) piatto a base di maiale arrosto e insalata di cavolo rosso.
Jean-François Ferrié, chef di Laiguiole ma prima cittadino di Barcellona e Parigi. Ci stupirà con il famoso Aligot à l’ancienne, cult della cucina francese.

Gran finale, Le Grand Nespresso Final Cult, reinterpretazione di un dessert cult Made in Italy preparata da Franco Aliberti, apostolo di Massimo Bottura e giovane prodigio della pasticceria. In collaborazione con Nespresso
Altre meraviglie Italiane presenti per rinfrescare le nostre fauci: Birra del Borgo, con le sue birre tutte artigianali, e Zanotto, un vino naturale al 100%, in versione Colfondo o Fermo, e, ovviamente, le immancabili  S.Pellegrino e Acqua Panna.

A breve la mia recensione :)
Enjoy

QUANDO: 2 -3 – 4 luglio 2013
DOVE: Plastic | Via gargano 15, Milano | Mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.