Issues | Chalet Magazine

Mentre l’Italia si riscopre Paese di ciclisti e le case automobilistiche arrancano e riempiono tv e giornali di pubblicità sempre meno ispirate e sempre più disperate, le riviste dedicate allo smotorizzato mondo delle due ruote si moltiplicano. Dopo The Ride Journal (inglese, 7 numeri usciti) e Simpson Magazine (inglese, 1 numero uscito); dopo Rouleur (Canada, 38 numeri) e Soigneur (Olanda, 3 uscite finora)—solo per citarne alcuni—alla pattuglia si aggiunge un nuovo progetto, stavolta newyorkese (ma stampato in Islanda: non chiedermi perché), che si propone di raccontare le grandi metropoli mondiali dal punto di vista di chi le abita, le scopre, le visita in sella ad una bici.

Chalet Magazine, questo il nome della rivista, uscirà a cadenza trimestrale e raccoglierà i contributi di giornalisti, fotografi, scrittori ed illustratori.
Il primo numero, ovviamente dedicato a New York, è stato pubblicato appena qualche giorno fa e per ora è disponibile solo negli Stati Uniti, ma si può anche acquistare online.

photos via Gage+Desoto

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.