Alfabeto fatto con un unico filo rosso

Daydreams & Nightschemes

Alfabeto fatto con un unico filo rosso

Dai veri e propri lavori commerciali ad attività più concettuali, passando per idee dell’ultim’ora, pensieri che non aspettano altro di trovare uno sbocco “visual”, piccoli/grandi eureka che si traducono in video e tanti, tantissimi caratteri tipografici.
Daydreams & Nightschemes è un progetto, lungo un anno, del graphic designer newyorkese Jon Newman, che con un’idea a settimana, dimostra—ennesimo di una lunga serie di creativi che prendono il calendario e decidono di sfidarlo (tra i tanti segnalo i gli italiani di FF – 01Mathery, apparsi su questi schermi ben tre anni fa)—come con poco tempo e un po’ d’ingegno si possa passare un anno intero a creare, col non indifferente “risvolto” di fare esperienza sul campo, imparare a lavorare con deadlines piuttosto strette e soprattutto pubblicizzare il proprio lavoro come nessuna mail auto-promozionale riuscirebbe mai a fare.

Antonimia: scrivere 'bianco' fino a riempire il foglio e renderlo nero
Alfabeto con i post-it
Carta regalo da colorare: mettendo i puntini sul simbolo della propria religione esce la scritta

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.