Save the date | Zero Design Festival

Zero, per antonomasia, arriva prima dell’uno. Il numero 0 di una rivista è sia embrione che prototipo: ti dice come vorrebbe essere, come sarà e non sarà, ma è pure un “per il momento”, un “nel frattempo”, un “intanto che” e però anche “non è detto che”.
Dunque dato come 1, nessuno e 100.000 il Salone del Mobile che con tutto il cucuzzaro (Fuorisalone ecc.) animerà, colorerà, dilaterà e rivolterà come un calzino Milano il prossimo aprile, allora è chiaro come un’equazione trascendente (?) che prima dell’Evento 1 arrivi l’Evento 0.

O meglio l’Evento Zero. O meglio ancora: Zero Design. Che precede di un mese o giù di lì il Salone con un’affollata tre giorni di incontri, conferenze, workshop, musica ed un corollario di appuntamenti, tra il serio e il faceto, sempre in tema design—dall’asta di beneficenza al quiz a squadre—con tanti ospiti del settore, il tutto organizzato da chi di eventi se ne intende, visto che da anni pubblica sia in versione free-press che online quella che è indiscutibilmente la Bibbia italiana su cosa fare e dove andare: Zero, appunto.

Lo scopo dell’evento è semplice e di impronta quasi profetico-esoterica: raccontare il carrozzone Salone ancor prima che inizi.
Tenendo conto che si tratta di un’edizione zero di un festival che si chiama Zero, organizzato da Zero direi che tutto è possibile.

QUANDO: 15 – 17 marzo 2013
DOVE: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci | via Olona 6, Milano | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.