Tested | Siero viso e Crema viso de I Puri

Come avevo anticipato in un mio articolo precedente avevo un fastidioso problema, una dermatite atopica, nel contorno occhi, legata a prodotti cosmetici troppo aggressivi per la mia pelle sensibile.

Non mi sono mai truccata molto e la cura delle pelle del volto per me è stato un mistero per molti anni, ho sempre provato un po’ di tutto senza però mai affezionarmi ad un prodotto in particolare (avrei voluto dire: uso questa crema da anni! Ma, ahimè, non è mai successo). Poche settimane fa sono stata a La Réserve dove, un preciso e puntuale staff nel reparto estetico, mi ha ispezionato con cura il volto spiegandomi che, quei segni, erano dovuti alla mia intolleranza a dei prodotti (probabilmente una crema e struccante) comprati di recente.
Dopo un trattamento desensibilizzante, per attenuare il rossore intorno agli occhi, mi hanno consigliato di prendere dei prodotti naturali e delicatissimi appunto per evitar che mi ricapitasse una cosa del genere. Il loro consiglio è stato quello di provare il prodotto, in farmacia o profumeria, sul polso, nella parte interna, e vedere cosa succedeva… se avessi trovato arrossamenti il prodotto non era adatto a me, se invece la pelle fosse risultata rosea e liscia potevo comprarlo.

Loro hanno utilizzato I Puri, prodotti ad alta concentrazione di principi attivi che si trovano solo a La Réserve, che mi hanno rinfrescato il volto e, giuro, attenuato il rossore. A distanza di un paio di settimane, circa, usando tutti i giorni il Siero viso acido januronico (texture setosa, non unge e si assorbe immediatamente) e la Crema viso giorno alla vitamina E + Acido Jaluronico (stando però ben attenta a non avvicinarmi troppo agli occhi per permettere alla pelle di decongestionarsi) la mia pelle ha migliorato il colore e la texture (qui tutti gli ingredienti dei due prodotti e di molti altri) e quasi eliminato del tutto quei segnacci intorno agli occhi.
Per quanto possa valere la mia opinione mi sono trovata molto bene e credo che appena finirò i due prodotti (i prezzi non sono diversi da creme che ho comprato per anni senza sapere bene cosa ci fosse al loro interno – senza informarmi adeguatamente, lo ammetto) contatterò La Rèserve per farmeli mandare di nuovo, con la speranza di aver trovato, finalmente, le creme perfette per me.
P:S: Per acquistare i prodotti non è ancora attivo lo shop online, basta compilare il form e richiedere quelli che preferite.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.