#DukaTour2012

Il #DukaTour2012 nasce dall’incontro tra Vittorio Bongiorno e Marilena Barbera. Il primo è uno scrittore siciliano trapiantato al nord autore del romanzo uscito per i tipi di Einaudi dal titolo Il Duka in Sicilia. La seconda, anch’essa siciliana, è una produttrice di vini “nel rispetto del territorio di mare da cui provengono” a Menfi in provincia d’Agrigento.

Le storie del Duka e i vini delle Cantine Barbera si intrecciano durante i reading, associando ad ogni personaggio e ad ogni brano un vino diverso a seconda del carattere dell’uno e dell’altro.

Partito il 16 aprile scorso dal Vinodromo di Milano, il #Dukatour2012 puoi seguirlo su twitter attraverso l’apposito account @ildukainsicilia: ogni giorno twitta brani del libro e altre curiosità. Il prossimo appuntamento è il per il 24 maggio a Palermo (con la partecipazione di Cesare Malfatti) presso Gli Amanti di via Gagini 113. Il 31 invece sarà a Genova alla Pasticceria Marescotti di Cavo, di via di Fossatello 35. Ad agosto a Menfi (Agrigento) e a settembre a Bologna. Altre date, c’è da scommetterci, subentreranno a quelle già pubblicate. Per sapere se il Duka passerà dalla vostra città leggete qui.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.