Citerna Fotografia | Viola Cangi e Serena Facchin in “FotoSintesi”

Dal 28 aprile al 3 giugno a Citerna c’è un festival di fotografia, il Citerna Fotografia- Festival appunto, con una serie di mostre e attività perfetti per un pubblico di fotografi, studenti di fotografia, fotoamatori ed appassionati, per incontrarsi e discutere, vedere fotografie e partecipare ai laboratori. Ovviamente, il tutto, condito da un paesaggio mozzafiato, luoghi storici, culturali e prodotti enogastronomici da non perdere.

Tra gli eventi da segnalare c’è FotoSintesi, una mostra di Viola Cangi e Serena Facchin (due nostre vecchie conoscenze di 7am – qui e qui le due interviste): “Un racconto di fusioni fra persone e doppie esposizioni che raccontano“.
I lavori, proposti dalle due fotografe, sono progetti paralleli, dove i soggetti passano in secondo piano, mimetizzandosi, per lasciar spazio a quello che li circonda.
Quello che non viene mai visto, se non nelle nostre menti e nella nostra fantasia, è quello che conta.
Viola e Serena, hanno creato “handmade” dei pacchetti di “cartoline-catalogo” con le immagini della mostra, e un video (qui sotto), supportato dalla colonna sonora dei bravissimi M+A che hanno sostenuto il progetto.

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Flickr/Week(r) | Viaggio intorno al mondo