Save the date | Vans Off the Wall Spring Classic 2012 @ Varazze

Sono iniziati sul “molo del surf” i preparativi per l’evento più atteso dell’anno a Varazze: “Vans Off the Wall Spring Classic” 2012.

Dal 4 al 6 maggio la tranquilla cittadina della riviera ligure si trasformarà in un esempio di lifestyle californiano ospitando il  più importante contest europeo di mini ramp. Musica, arte, dj set e party accompagneranno la gara che durerà tutto il week end e vedrà gli skateboaders più talentuosi d’Europa e USA sfidarsi sulla transizione di una rampa più grande e completamente rinnovata rispetto alle edizioni precedenti, con un’inedita nuova linea street installata sul “molo del surf”, tutto questo fomentato da un “modestissimo” montepremi di 15.000€.

Varazze si colora ogni primavera, raccoglie giovani provenienti da tutta europa e fa parlare di sè, vantando una delle migliori “manovre turistiche” rivolte ai giovani da 4 anni a questa parte. Buona parte del centro città verrà chiuso al traffico e trasformato per l’occasione in un’enorme area concerti che promette per il sabato sera una line up di altissimo livello: Turbonegro, Dormtree, Salmo, Peawees e i Those Furious Flames. Il contorno della gara prevede poi una mostra dedicata alle origini dello skateboard americano (di cui il marchio Vans è pilastro fondamentale sin dagli inizi) e una “mini-rampa”  dedicata ai più giovani, dove potranno cimentarsi nella “school of skate”.

E’ufficialmente iniziato il conto alla rovescia: Varazze è in fermento, i locals sono pronti, le strutture firmate Ignoramps sono in costruzione. Mare, spiaggia, musica live, dj set e tanto skateboarding: quale migliore occasione per superare la tanto temuta “prova costume”?!

QUANDO: dal 4 al 6 maggio
DOVE: Molo del surf | Piazzale de Gasperi, Varazze | Mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.