Save the date | Zacapa Room @ Roma

Un consiglio, se siete nella capitale dal 13 al 23 aprile, fatelo per me (che quasi sicuramente non potrò esserci), non negatevi l’esperienza di far visita alla Zacapa Room, in Piazza delle Cinque Lune 74!
Dopo Torino e Milano, infatti, quest’anno Zacapa, il rum guatemalteco invecchiato sopra le nuvole da molti considerato tra i migliori rum al mondo, ha deciso di regalare ai romani la possibilità di degustare tre rum: Zacapa 23, 23 Etiqueta Negra e XO, nella bella cornice della Zacapa Room.

Zacapa è un rum da consumare rigorosamente liscio (quello che io preferisco) particolarmente adatto al dopo pasto, ideale abbinato ai dolci ed è per questo che nella Zacapa Room lo si potrà assaporare insieme al cioccolato Venchi e dopo le 21 insieme al dessert ideato appositamente da Loretta Fanella, talentuosa e giovane Pastry Chef italiana che ha già lavorato a fianco di Carlo Cracco, a Ferran e Albert Adrià e nell’Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Per accompagnare Zacapa XO, il rum più sofisticato, equilibrato e complesso della gamma, un blend di rum invecchiati dai 6 ai 25 anni che trascorre un ulteriore periodo in botti d’acero precedentemente utilizzati per il cognac, Loretta Fanella ha creato Il viola della viola, un dessert composto da muffins di cioccolato bianco, mirtilli e violetta candita, accompagnati da mirtilli freschi e da un cremoso preparato con yogurt, mirtilli e violetta candita, il tutto decorato da petali freschi di violetta e foglioline di menta.
Nel creare Il viola della viola, Loretta si è avvalsa dei preziosi suggerimenti di Lorena Vásquez – la Maestra Mezcladora di Zacapa, responsabile della produzione – che grazie alla lunga esperienza, ha saputo guidarla nell’individuare i criteri migliori per dar vita al dessert perfetto, una creazione unica che esalta il gusto del rum.

QUANDO: dal 13 al 23 aprile
DOVE: Zacapa ROOM | Piazza delle Cinque Lune 74, Roma | Mappa
Orari: da lunedì a domenica – dalle 15.30/24

Degustazioni didattiche guidate di rum Zacapa e cioccolato Venchi:
Da lunedì a venerdì – ore 18.30/19.30 – 20.00/21.00 – 22.00/23.00
Sabato e domenica – ore 17.00/18.00 -18.30/19.30 – 20.00/21.00 – 22.00/23.00
Esclusivamente su prenotazione sul sito.
Tel. 366 7328934

Dessert d’autore:
ogni sera dalle ore 21.
Esclusivamente su prenotazione sul sito.
Tel. 366 7328934

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.