Axel Brechensbauer

Squadrate come appena uscite da un software di cad, vagamente scacchistiche – come saggiamente suggeriscono gli amici di FF3300 – le sculture di Axel Brechensbauer evocano surreali panorami turriti pieni di croci o uccellini che dominano dall’alto.

Sul suo sito c’è pure un’interessante proposta per il governo svizzero, una mega-croce rossa come monumento nazionale e tempio dedicato al sole, senza finestre ma con una sfera di 50m di diametro illuminata da video a flusso continuo, con tanto di discoteca interna con pavimento circolare che si muove a ritmo di musica.

Megalomanie a parte, Axel ha realizzato anche un splendida collana cavallina in bronzo (e catena d’oro): pezzo unico in vendita su Vespoe a un prezzo comunque piuttosto abbordabile, soprattutto se pensi che forse dentro c’è una discoteca in miniatura che gira e gira e gira.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.