Save the date | Boutique Effimera Chanel e Colette

Voglio andare a Parigi!
E dire che durante la prima telefonata ricevuta il giorno di San Valentino, qualcuno mi ha proposto di andare a Parigi il prossimo mese a degustare dello champagne, ma per ora non ne ho più saputo niente!
Comunque, a Parigi ci voglio andare in un periodo preciso che va dall’ 1 al 10 marzo, perché in quei giorni due tappe fisse del mio shopping (troppo spesso solo virtuale) parigino si consociano: Chanel e Colette danno vita ad una Boutique Effimera, situata in un vecchio garage di 200 metri quadri, ai numeri 336 e 340 di rue Saint-Honoré , che per l’occasione diverrà una vetrina gigante e vivente, un’istallazione che segna il connubio tra moda, arti plastiche e performances musicali.

Il programma è ricco ed interessante: gli outfit della Collezione Chanel SS2011 si incontrano e confrontano con una selezione di giovani designers scelti da Colette.
Le storiche borse della Maison Chanel ed alcuni dei modelli di stagione, tra cui la borsa Madamosielle nei codici-colore di Colette, si prestano ad essere customizzate da artisti quali: Kevin Lyons, Soledad, André, Fafi e SO-ME.
Per l’occasione la Maison Lemarié svela i segreti con cui vengono realizzate le celebri camelie e ne propone nelle varianti del blu, nero e bianco.
Anche la Maison Eres parteciperà con alcuni pezzi della sua collezione, in una palette che si estende dal nero ai toni madreperlati, a fianco della Maison Michel con le sue velette à pois.

Inoltre troverete la selezione di libri pubblicati dalle edizioni 7L e alcuni numeri della rivista Visionaire, la collezione di bambole firmate da Karl Lagerfeld, le borse Chanel personalizzate da Chrome Hearts, borse ed accessori  Yazbukey, caschi Ruby, macchine fotografiche Leica, raccolte di cd e candele profumate.
Vi servono altri motivi per desiderare di andare anche voi a Parigi in quei giorni? Ci sarà anche un nail-bar Chanel e un cupcake-bar Chez Bogato…
Ripeto, voglio andare a Parigi!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.