Save the date | Ri-Cashmere @ Scarti d’Autore

Diceva Antoine-Laurent de Lavoisier: Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Lo dice e lo fa molto bene, anche la nostra amica Stefania Piumarta vulcanica mente del laboratorio di sartoria creativa EstelFashion che in collaborazione con l’azienda umbra Tasselli Cashmere ha dato vita a Ri-Cashmere un’ edizione limitata di capi di abbigliamento donna e complementi d’arredo per la casa.

L’arte del recupero, del riutilizzo, del riuso abbinati al fascino prezioso del puro cashmere.
Campionari, scampoli di tessitura, collezioni passate, filati e scarti sapientemente destrutturati e plasmati con artigianalità.
Pochi singoli pezzi unici che esprimono un pensiero individuale, ecologicamente ed eticamente attento, senza dimenticare ma anzi sollecitando la profonda tradizione italiana dell’artigianato.
I capi saranno in vendita, dal fino al 27 febbraio, nel corso della sesta edizione di Scarti D’Autore mostra-mercato organizzato da Le Artigiane in Via di Torre Argentina, 72 a Roma.

QUANDO: dal 17 al 27 Febbraio 2011
DOVE: Via Torre Argentina, 72 Roma (mappa)

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.