Alexander Fielden | Chapter II

Riassunto del capitolo precedente.

Capitolo II, dove il filosofo, l’esploratore, l’eremita, il discepolo ricevono ciascuno un paio di scarpe magiche da Alexander Fielden e si ritrovano a camminare in tondo, per tutto il perimetro dell’isola, ma senza incontrarsi mai.
Passano 200 anni, le barbe si allungano e il sole scava le rughe. Gli abiti sono ormai laceri, la gola secca per un silenzio che è diventato quasi preghiera. Nessuno di loro ricorda più cosa sono le parole. L’unica cosa rimasta identica dal giorno in cui hanno incontrato l’Uomo delle Scarpe, sono i suoi doni. Gli unici rumori, i passi degli altri condannati al cammino eterno che scandiscono come insopportabili orologi il tempo dell’isola e la morte, unica compagna visibile d’immortalità che è dappertutto e pian piano si porta via l’isola e il mondo, i pesci e gli uccelli, le piante e gli insetti.
Eppure tutti e quattro sanno che l’unico modo per trovare la pace è togliersi le scarpe, ma non lo fanno.

Coming soon:

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (1)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.