Design e teorie della moda @ IUAV

Avete tempo fino al 20 agosto per iscrivervi al Corso di laurea magistrale in Design allo IUAV di Venezia.
Perché ve lo dico?

1) Perché per il prossimo anno accademico 2010/11 ci sarà il corso in Design e Teorie della moda, diretto dal prof. Mario Lupano, con il quale abbiamo avuto il piacere di collaborare a Rimini, dove il prof. ha “allevato” un ottimo gruppo di studenti, alcuni dei quali sono oggi nostri collaboratori.

2) Perché la sfilata finale dello IUAV mi ha fatto un gran bell’effetto quindi posso solo immaginare che significa vivere l’esperienza non solo come osservatore, ma dall’interno.

3) Perché il prof. Lupano è anche uno degli autori di questo meraviglioso libro.

4) Perché l’assistente del prof. Lupano ha un sorriso irresistibile e quando mi manda un comunicato (che segue) non riesco proprio a non pubblicarlo.

Se uno dei quattro punti vi ha convinto, o se eravate già convinti prima di leggere questo post e, nonostante il sottoscritto, la voglia non vi è ancora passata, andate a pre-iscrivervi.

Dall’anno accademico 2010-2011 sarà attivato presso la Facoltà di design e arti dell’Università IUAV di Venezia, all’interno del corso di laurea magistrale in Design, l’indirizzo in Design e teorie della moda diretto da Mario Lupano, che fornisce un alto profilo professionale e culturale, sia dal punto di vista progettuale, sia da quello analitico, teorico e critico. La centralità dell’approccio progettuale viene affermata attraverso il ruolo dei “laboratori avanzati di design della moda” nei quali si sviluppa una didattica fortemente sperimentale che si confronta con i problemi più urgenti e complessi della contemporaneità. Le aree tematiche accese all’interno dei laboratori avanzati sono di volta in volta determinate grazie all’attivazione di collaborazioni con aziende, istituzioni, fondazioni e musei. Ogni anno sono ammessi 20 studenti attraverso un colloquio e la valutazione del curriculum vitae, del curriculum studiorum, del portfolio.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.