Id-Rent: coworking a Milano (e posti letto per il Salone del Mobile)

Quando mi capita di andare a Milano per qualche giorno di eventi, press-day e pubbliche relazioni di solito il mio ufficio è il mio Macbook: portatile, d’accordo, ma pur sempre più di 2kg da portarsi dietro. E dopo qualche ora ho già braccia e spalle a pezzi. Quando proprio posso farne a meno lascio a casa il Macbook e porto solo l’iPhone, che per l’essenziale basta e avanza.

Ma non so quante volte, con un buco di un paio d’ore tra un appuntamento e l’altro e senza albergo prenotato (ché magari me torno a Bologna la sera), mi sono detto: non c’è un posto dove poter poggiare la roba, magari lavorare un po’, darmi una rinfrescata e poi ripartire?

Bene, c’è. Si chiama Id-Rent ed è un coworking attivo a Milano che oltre alle solite scrivanie (e spaziosissimi loft) inizierà ad offrire, a partire dalla prossima settimana, quella più hot, quella del Salone del Mobile, anche dei curiosissimi posti letto: i big bag box. 10 cubi in pvc in un open space con tanto di wi-fi, pulizia e doccia (in bagno giapponese, non dentro al cubo ovviamente!).
Ogni cubo ha una sua personalità. Nella mail che ci hanno scritto per segnalarci l’iniziativa, si parla di cubi esibizionisti e cubi timidi. E mi immagino già le serate cubiche dove la parola sharing assumerà nuovi ed inediti significati (non sto pensando a quello che state pensando voi…).

Se per la settimana del Salone del Mobile avete già preso uno spazio con Park Your Design, fossi in voi farei un pensierino anche su Id-Rent che ad ogni modo, finita la design week, vi aspetta a Milano.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.