The future is analogue

The future is analogue - BBF

Si potrebbe dibattere a lungo sul fatto se la fotografia con le macchinette giocattolo sia da considerarsi Fotografia con la F maiuscola.
Fatto sta che, soprattutto grazie alla Lomo e alla sua coolness, le toy cameras proliferano.
Un po’ per gioco, un po’ per rivivere la spensieratezza primitiva delle foto lo-fi scattate durante l’infanzia, tutti gli appassionati di fotografia, anche i più seriosi, prima o poi ne mettono in borsa una, magari accanto alla reflex professionale.

Gli amanti delle macchinette di plastica dunque saranno felicissimi di sapere che sono arrivati in Italia, direttamente dal Giappone, un paio di gioiellini (che presto saranno seguiti da altri modelli): la BBF, che rimanda inevitabilmente alle celebri (e bellissime) reflex a doppia lente che hanno fatto la storia della fotografia, la Golden Half, modello half-frame che vi permetterà di raddoppiare la capacità di un normale rullino.

Li potete acquistare online e seguire tutti gli sviluppi (del loro arrivo in Italia, non del rullino!) sul sito dell’unico rivenditore italiano dei prodotti Superheadz.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (4)
  1. Lo-fi non è proprio il termine adeguato (anche se ti riferisci alle vecchie macchine giocattolo) visto che queste sono fotocamere che utilizzano il rullino quindi, analogiche! Analogiche non è sinonimo di bassa definizione anzi!
    Dunque, se si esegue un’inquadratura “felice”, l’immagine è di alta qualità! In ogni declinazione del termine.

  2. Però il prezzo non mi sembra bassissimo…
    cioè, per essere una toy.
    è vero che allo stesso prezzo non ti compri una hasselblad, però per esempio una yashica mat costa poco più di 100 euro.
    Dalla gallerie sul sito le immagini mi sembrano sì interessanti, però molto simili agli effetti lomo..
    non so, sarà che secondo me non durerà ancora molto la mania per le toy camera..

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.