Scelto da Superfly Deluxe: Block Headwear

Scelto da Superfly Deluxe: Block Headwear

Se hai un padre che lavora alla Kangol e anche tu passi 15 a far cappelli nella stessa azienda, dopo un po’ cominci a vedere copricapi ovunque: pensi a tutte le teste che se vanno in giro sole solette, spoglie e anonime, e ti viene voglia di metterti in proprio a fare quello che sai far meglio. Cappelli.

E’ così che è nato il brand Block Headwear, creato nel 2000 dalla designer cubana Ciobi McCabe, di base a New York.
Classici ma allo stesso tempo ipercontemporanei, secondo la stessa Ciobi, i Block sono cappelli da newyorkese.

Strano come cambiano le suggestioni in base a dove vivi, ma a me ricordano invece quelli che portavano i camionisti che scaricavano barbabietole quando lavoravo d’estate allo zuccherificio per metter da parte qualche soldo.
Quindi, o i newyorkesi sotto sotto sono dei camionisti marchigiani, magari col baffo d’ordinanza e la bottiglia di birra al fresco nel minifrigo sotto al sedile, o i camionisti della mia zona hanno un appeal da grande mela: in ogni caso, il mix è affascinante!

I Block Headwear li trovate da Super*fly Deluxe e se ne ordinate un bello stock, magari ve li porta un baffone in canottiera, con accento misto brooklyn-marchigiano…

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.