Cose di Tè

Cose di Tè

Bersi una tazza di tè per qualcuno (oltre allo stereotipo che abbiamo degli inglesi) è un vero e proprio rito. Per altri è una semplice bevanda da preparare la mattina o al pomeriggio con una bustina. Se fate parte della prima categoria o se, vittime del fast-tea per cronica mancanza di tempo, siete comunque curiosi di esplorare un mondo che va al di là del Lipton o del Twinings che trovate al supermercato, vi consiglio di visitare Cose di Tè.

Si tratta di uno shop online specializzato nella bevanda più diffusa del mondo (dopo l’acqua) dove trovare miscele e varietà di tè di tutto il mondo. La scelta è davvero enorme, dalle qualità più pregiate e particolari alle furbissime miscele pensate apposta per avvicinare i bambini a scoprire il tè.

Io purtroppo faccio parte di quelli che usano il tè in bustina anche se di tanto in tanto mi piace variare e buttarmi su qualcosa di più slow e gustoso: tra quelli che ho trovato sul sito, mi piacerebbe provare questa miscela di tè verde Giapponese a foglia piatta, tè verde in polvere, sempre dal Giappone, con grani di mais e riso soffiato, e questi stranissimi nidi d’uccello fatti di tè compresso, specialità cinese della provincia dello Yunnan.

Oltre al negozio online, Cose di Tè è anche un atelier di degustazione, aperto a Jesi (AN) da Fabiola Ruggiero, dove spesso vengono organizzati eventi legati alla cultura di questa antichissima bevanda. Se passate da quelle parti – cosa che consiglio sempre vivamente (sicuramente sono di parte, perché sono nato lì, ma le Marche sono una terra davvero bellissima) – fateci un salto e bevete (lentamente) una tazza alla mia salute!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.