Come usare l’archivio di Playboy

Playboy Archive

Un archivio, pagina per pagina, dei numeri di Playboy. Dal mitico numero uno fino ad arrivare ad oggi. Non ci sono tutti, soltanto un’uscita per ogni anno, ma è già qualcosa.
Bene, ora che lo sapete, che fare con l’archivio di Playboy?

Innanzitutto vedere come le misure della donna sexy – per Playboy – siano cambiate nel corso degli anni (pur mantenendo però uno standard di donna in salute, quindi niente magrezza eccessiva, per fortuna).
E poi leggervi le leggendarie interviste a personaggi come Fidel Castro, Truman Capote, Miles Davis, Sartre.
O guardarvi le pubblicità d’annata: c’erano un sacco di baffoni, soprattutto negli anni ’70 (ma ora ci sono più baffoni nelle pubblicità?).

Tra le pagine di Playboy, oltre alle Playmates, è passata la cultura americana, ed occidentale in genere, dagli anni ’50 ad oggi. Cultura con la c minuscola, ma anche con la C maiuscola: e quel form per cercare all’interno dei numeri, in alto a destra, assicura ore di divertimento.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.