Scelto da Superfly Deluxe: Feiyue

Scelto da Superfly Deluxe: Feiyue

Se mai vi capitasse di guardare un vecchio video sugli allenamenti dei campioni di arti marziali cinesi, è probabile che ai loro piedi – quando danno prova delle loro capacità fisiche all’aperto – vediate un paio di Feiyue.
In Cina queste sneakers se ne vanno in giro da ben ottant’anni, indossate praticamente da tutti: dal contadino che si spezza la schiena sugli altopiani del Loess al medico di Pechino con una sala d’aspetto grande come l’atrio di un hotel.
Poi nel 2005 arriva uno sneaker-maniaco, Patrice Bastian, che decide di dare una svecchiata a questa leggendaria scarpa lavorando sulla grafica e soprattutto aggiornando i materiali e le tecnologie.

Ora Feiyue – parola che in cinese sta più o meno per elevazione spirituale di corpo e mente – è un brand di culto, amato per le sue linee semplici ed il suo fascino vintage, e vanta collaborazioni con marchi come Celine e NSBQ. C’è pure un blog per i fans.

Da Super*fly Deluxe trovate i modelli della collezione SS09 – quelli vedete qui sopra – a prezzi davvero ottimi. Sicuramente un acquisto da fare, soprattutto se avete in programma lunghe camminate, combattimenti illegali, o un po’ di parkour tra i palazzi…

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.